Premio Scenario Infanzia 2024 - 10a edizione | Progetto finalista
Scenario Festival 2024, 1-4 settembre
lunedì 2 Settembre , ore 11:00 | DAMSLab / Teatro (streaming DAMSLab / Auditorium)
India
| età: 6-10 anni
di e con Cecilia Bartoli
regia Federico Ghelarducci
scenografia Cri Eco
sagome Cecilia Bartoli
luci Gerardo Bagnoli
CECILIA BARTOLI
via Palermo, 40 – 56020 Capanne (Pi)
cell. 331 1019427
ceciliabartoli9@gmail.com
Ingresso libero con prenotazione consigliata. La prenotazione si effettua dal 20 agosto scrivendo a segreteria@associazionescenario.it
Lilia ha 10 anni e un segreto: nella cantina di casa sua si trova una tigre. Nessuno è a conoscenza dell’esistenza dell’animale, e la bambina si nasconde a giocare con lei tutte le volte che ha bisogno di non sentire la solitudine.
Un giorno Anna andrà a trovarla, generando in Lilia una serie di domande: “Diventerà amica mia?”, “Le piacerà dove vivo, anche se c’è tanta confusione?”, “Vorrà conoscere il mio segreto più prezioso?”.
India è una storia sulla solitudine e sull’amicizia, sulla complessità dei propri mondi interiori e sul desiderio che questi vengano accettati, anche quando fanno paura.
Cecilia Bartoli, laureata in Discipline dello Spettacolo a Pisa, si forma presso il Teatro Due e l’Accademia Nazionale Silvio D’Amico. Nel 2022 scrive e produce Il Minotauro senza fili, spettacolo finalista al Premio Scenario infanzia e al Festival StraBimbi 2024. Lavora come assistente regista di Elena Dragonetti nelle produzioni di teatro per l’infanzia del Teatro Nazionale di Genova.
Federico Ghelarducci si laurea in Ingegneria dell’energia per poi dedicarsi al teatro. Nel 2021 si forma presso il corso di alta formazione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale diretto da Lisandro Rodriguez. Lo stesso anno si iscrive ai corsi dell’École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi, dove si diploma nel 2023, specializzandosi in clownerie.