Premio Scenario: iscrizione

La compilazione delle quattro schede di iscrizione/questionario è indispensabile per la partecipazione al Premio Scenario 2025. Attraverso i questionari si raccoglieranno informazioni sulle caratteristiche delle compagnie o degli artisti (età e numero dei componenti, modalità di costituzione dei gruppi, configurazione giuridica, disponibilità di spazi di lavoro, etc.); sulla loro formazione artistica (stages, scuole e laboratori teatrali, maestri e strutture di riferimento, modelli e influenze teatrali, spettacoli rappresentati, etc.) e sull’identità del progetto presentato (tematiche, ‘generi’, linguaggi, drammaturgia, etc.).

Non è possibile in alcun modo trascrivere le schede/questionario e compilarle manualmente.

Le schede da compilare sono quattro:

  1. scheda di iscrizione;
  2. scheda del progetto;
  3. scheda del partecipante (artista o compagnia);
  4. autocertificazione

Registrazione

Dall’area di iscrizione https://www.associazionescenario.it/questionari/ cliccare su “REGISTRATI” e compilare in primo luogo la scheda di iscrizione indicando, tra gli altri dati richiesti, l’email e la password che costituiranno le credenziali d’accesso al sistema dei questionari. Terminata la registrazione, al click sul bottone “REGISTRATI” si verrà reindirizzati alla pagina di Login da cui sarà possibile (con l’inserimento di email e password) l’accesso alla propria area riservata per la compilazione delle restanti schede e la gestione dell’iscrizione al premio.

Compilazione delle schede questionario

  1. Per ogni progetto il questionario dovrà essere compilato in tutte le sue parti; ogni scheda contiene dei campi obbligatori senza il riempimento dei quali sarà inibito il salvataggio e quindi l’iscrizione.
  2. Si consiglia di procedere alla compilazione on-line soltanto dopo aver raccolto tutte le informazioni richieste.
  3. Le schede dovranno essere sempre salvate (“SALVA”) ma potranno essere modificate a piacimento (“MODIFICA”) fino a quando non si riterrà di averle completate definitivamente (“COMPLETATA”).
  4. Una volta salvate le schede dal pannello introduttivo contrassegnare per ognuna “COMPLETATA” e cliccare sulla scritta in basso “INVIA ISCRIZIONE”. Da questo momento non sarà più possibile modificare le schede ma solo visualizzarle (“VISUALIZZA”) ed, eventualmente, stamparle (“STAMPA”). Non verranno prese in considerazione schede e quindi domande di iscrizione non regolarmente inviate.
  5. Dopo aver inviato l’iscrizione comparirà al candidato, sotto il pannello introduttivo, un messaggio di conferma iscrizione (Iscrizione correttamente inviata) e, contestualmente, all’indirizzo utilizzato per la registrazione, arriverà la mail di conferma dell’invio della richiesta di iscrizione e le schede saranno indirizzate alla struttura scelta al momento dell’iscrizione e alla segreteria del Premio Scenario.

Schede questionario