,

lunedì 2 Settembre , ore 15:30 | DAMSLab / Teatro (streaming DAMSLab / Auditorium)

Earth. Trilogia della fine del mondo

| età: 11-16 anni

Manuel Di Martino | Napoli
foto di Francesco Natale

ideazione e regia Manuel Di Martino
drammaturgia Manuel Di Martino, Gianluigi Montagnaro, Antonio Turco
con Pasquale Aprile, Francesca Cercola, Gianluigi Montagnaro

MANUEL DI MARTINO
Gradini San Nicandro, 2 – 80137 Napoli
manuel.dimartino@hotmail.it

Ingresso libero con prenotazione consigliata. La prenotazione si effettua dal 20 agosto scrivendo a segreteria@associazionescenario.it

Non c’è dubbio, quella climatica è la sfida più grande del nostro tempo!

EARTH. Trilogia della fine del mondo è una commedia in tre atti che racconta, con tono umoristico, i disastri dovuti alla crisi climatica e la conseguente scomparsa della civiltà per come la conosciamo.
Tre sono gli atti di cui è composto lo spettacolo e tre i protagonisti che,  in vesti e in tempi differenti, attraversano le diverse fasi del cambiamento climatico. I tre ci somigliano, sono goffi, buffi, impacciati, inopportuni, a tratti grotteschi, sono ridicoli e ci divertono. Sono lo specchio di noi stessi e del nostro modo di agire come esseri umani e come società.

Manuel Di Martino è attore, regista e docente teatrale. È laureato in Psicologia presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli e laureando in Filosofa presso l’Università Federico II di Napoli. Si diploma presso la Scuola del Teatro Nazionale di Napoli nel 2021. Nel 2022, con i suoi primi progetti da regista, è finalista al Premio Leo de Berardinis, alla Borsa Teatrale Anna Pancirolli, al Premio Verso Sud, e semifinalista al Premio Scenario infanzia. Mette in scena testi di Alberto Conejero, Francesco Piccolo e drammaturgie di cui è coautore presso il Campania Teatro Festival, il Festival Racconti per Ricominciare, il Catania Fringe Festival, il Venice Open Stage e il Festival Sui Sentieri degli Dei. Dal 2021 è direttore artistico del progetto Sentieri di Teatro, coordinatore del Festival dell’Opera Buffa in collaborazione con il Teatro San Carlo e del Festival SportOpera in collaborazione con il Campania Teatro Festival.