EDIZIONE 2012 PREMIO SCENARIO INFANZIA

EDIZIONE 2008

EDIZIONE 2006

©Marco Caselli Nirmal

Il Premio si rivolge a giovani di età inferiore ai 35 anni, non appartenenti a strutture socie di Scenario né a formazioni riconosciute o sovvenzionate. Saranno selezionati progetti originali e inediti destinati alla scena, privilegiando sperimentazione e originalità di temi e linguaggi, in sintonia col referente bambino o ragazzo. Scadenza: 10 maggio 2012

>> scarica il bando (.pdf)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al Premio:

- compilare in forma digitale le quattro schede/questionario accessibili dal link inserito qui sotto;

- versare la quota di iscrizione di € 70 secondo le modalità indicate nel bando;

- stampare le quattro schede dopo la compilazione on line. La prima (scheda di iscrizione) e la quarta (autocertificazione) vanno firmate in calce dal referente;

- consegnare o inviare per posta entro e non oltre il 10 maggio 2012 le quattro schede stampate, unitamente alla ricevuta del pagamento e unitamente a eventuali materiali relativi al progetto.

>> schede/questionario

I 20 partecipanti, selezionatii dalle Commissioni zonali nella fase istruttoria, esporranno frammenti o parti del loro progetto, in un tempo massimo di 20 minuti, nella tappa di selezione unica che si svolgerà in forma pubblica a Cascina ( La Città del Teatro, 26/28 settembre 2012). Un Osservatorio criticoselezionerà i progetti destinati alla finale.

I progetti finalisti partecipano alla finale del Premio (Parma, Zona Franca - InContemporanea Parma Festival, 23 novembre 2012). La giuria assegna 1 premio al miglior progetto (8.000 euro) come incentivo alla produzione dello spettacolo compiuto.

> scarica il programma della finale
> presentazioni

in ordine di presentazione alla Finale
photo gallery di © Marco Caselli Nirmal

>> La fortuna di Philéas
>> Fratelli Applausi
>> Quando c’era Pippo
>> John Tammet fa sentire le persone molto così :-?
>> 1, 2, 3… crisi ovvero la crisi salvata dai ragazzini
>> Gilgamèsc
>> Niña
>> Nato ieri

La Giuria finale del Premio ha proclamato un progetto vincitore e una menzione speciale. Il debutto del progetto vincitore, in forma di spettacolo compiuto, sarà organizzato dall’Associazione Scenario in data e luogo da definire.

>> debutto vincitore e menzionato
>> programma
>> tournée