EDIZIONE 2018 PREMIO SCENARIO INFANZIA

EDIZIONE 2008

EDIZIONE 2006

Cervo rosso © Tomaso Mario Bolis

Il Premio si rivolge a giovani di età inferiore ai 35 anni, non appartenenti a strutture socie di Scenario né a formazioni riconosciute o sovvenzionate. Verranno esclusi i progetti che siano già stati rappresentati integralmente o in parte davanti a qualsivoglia pubblico e che non restino inediti fino all’assegnazione del Premio. Verranno altresì esclusi i progetti già proposti ad altri premi teatrali. Saranno selezionati progetti originali e inediti destinati alla scena, privilegiando sperimentazione e originalità di temi e linguaggi, in sintonia col referente bambino o ragazzo.
PROROGA SCADENZA: 19 marzo 2018

>> scarica il bando (.pdf)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al Premio:

- compilare in forma digitale le quattro schede/questionario accessibili dal link qui sotto;
- versare la quota di iscrizione di € 70 secondo le modalità indicate nel bando;
- stampare le quattro schede dopo la compilazione on line. La prima e la quarta (scheda di iscrizione e autocertificazione) vanno firmate in calce dal referente;
- consegnare o inviare per posta entro e non oltre il 19 marzo 2018 le quattro schede stampate, unitamente alla ricevuta del pagamento e insieme a eventuali materiali relativi al progetto.

>> schede/questionario

I partecipanti, vagliati dalle Commissioni zonali nella fase istruttoria, esporranno frammenti o parti del loro progetto, in un tempo massimo di 20 minuti, nella tappa di selezione unica che si svolgerà in forma pubblica a Parma (Teatro al Parco, 15/16 maggio 2018). Un Osservatorio critico selezionerà i progetti destinati alla finale.

>> scarica cartolina (pdf)

I progetti finalisti hanno partecipato alla finale del Premio che si è svolta a Cattolica (Teatro Snaporaz e Piazza Roosvelt, 22 e 23 giugno 2018) nell’ambito di Scenario Festival 2018 promosso dall’Associazione Scenario. La giuria ha proclamato un progetto vincitore e ha attribuito due menzioni.

Il progetto vincitore e i due progetti menzionati debuttano in forma compiuta presso il Teatro al Parco di Parma il 26 novembre 2018 nell'ambito di un'iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione Scenario in collaborazione con Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti.
>> programma
>> scarica la cartolina