EDIZIONE 2009 PREMIO SCENARIO

L'Associazione Scenario promuove la dodicesima edizione del Premio Scenario, che nasce allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro.
Dalla presente edizione il Premio Scenario e il Premio Ustica per il Teatro si presentano strettamente interconnessi, condividendo le medesime fasi di selezione e valutazione, per confluire entrambi nella Generazione Scenario 2009.

Nel corso delle 11 edizioni del Premio, l'Associazione Scenario ha vagliato quasi 2.000 progetti, dei quali circa 450 sono stati presentati pubblicamente durante le varie tappe e circa 120 sono stati i progetti finalisti, presentati di fronte a un qualificato pubblico di critici, studiosi, operatori, artisti.
EDIZIONE 2007
EDIZIONE 2005