L’Associazione Scenario promuove la undicesima edizione del Premio Scenario, che nasce allo scopo di valorizzare nuove idee, progetti e visioni di teatro.

Nel corso delle 10 edizioni del Premio, l’Associazione Scenario ha vagliato oltre 1.600 progetti, dei quali circa 400 sono stati presentati pubblicamente durante le varie tappe e più di 100 sono stati i progetti finalisti, presentati di fronte a un qualificato pubblico di critici, studiosi, operatori, artisti.
:: vincitori

Il Premio si rivolge alle giovani generazioni e seleziona progetti orginali e inediti destinati alla scena. Età massima dei partecipanti: 35 anni. Scadenza bando: 31 ottobre 2006

>> scarica il bando (.pdf)
>> questionario

I partecipanti, selezionati dalle Commissioni zonali nella
fase istruttoria, espongono frammenti o parti del loro
progetto in un tempo massimo di 20 minuti, nelle due
tappe di selezione.
>> Milano, 3/4/5 aprile
>> L'Aquila, 9/10/11 maggio

Al termine delle tappe, l'Osservatorio critico ha selezionato i progetti destinati alla finale alla finale del Premio Scenario, ospitata a Santarcangelo International Festival of the Arts (9/10/11 luglio 2007). La giuria ha proclamato un progetto vincitore e tre segnalati.

Presentazioni

Il progetto vincitore e i due segnalati hanno debuttato come spettacoli compiuti al Teatro dell'Arte di Milano (19-20 gennaio), dando vita alla Generazione Scenario 2007

Presentazioni

photo gallery di © Marco Caselli Nirmal